venerdì 23 ago 2019
HomeEmissioni ObbligazionarieAcea, White & Case e Clifford Chance in emissione bond da 500 mln

Acea, White & Case e Clifford Chance in emissione bond da 500 mln

Acea, White & Case e Clifford Chance in emissione bond da 500 mln

Gli studi legali internazionali White & Case e Clifford Chance insieme allo studio Foglia & Partners hanno agito nell’ambito dell’emissione obbligazionaria di Acea, per un importo pari a 500 milioni di euro, con cedola 1,750% e scadenza 2028.

Le obbligazioni, si legge in un comunicato, sono state emesse nell’ambito del Euro Medium Term Note Programme da 3 miliardi di Acea e sono quotate sul mercato regolamentato della Borsa di Lussemburgo.

Banca Imi, Barclays Bank Plc, Bnp Paribas, Crédit Agricole Corporate and Investment Bank, Deutsche Bank, Mps Capital Services Banca per le Imprese, Société Générale, Ubi Banca e UniCredit Bank hanno agito in qualità di joint bookrunner.

White & Case ha assistito Acea per gli aspetti di diritto italiano e inglese, con un team guidato dai partner Ferigo Foscari e Paul Alexander e dagli associate Alessandro Picchi e Olga Primiani (tutti dell’ufficio di Milano).

Clifford Chance ha agito per gli istituti di credito con un team guidato dai partner Filippo Emanuele e Gioacchino Foti, con il senior associate Jonathan Astbury e la trainee Hana Lee.

Gli aspetti fiscali della nuova emissione sono stati curati dallo studio legale e tributario Foglia & Partners, con un team formato da Giuliano Foglia, Matteo Carfagnini e Francesco Capogrossi.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.