Acerbis Italia quota minibond per 3 milioni
Acerbis Italia debutta sul segmento ExtraMOT PRO di Borsa Italiana. La società ha quotato obbligazioni per un ammontare complessivo pari a 3 milioni di euro con durata di 5 anni. Le obbligazioni sono state sottoscritte interamente da Confidi Systema! e da Finlombarda.
Acerbis Italia, azienda che produce componenti in plastica per motociclette e abbigliamento sportivo, ha emesso obbligazioni senior unsecured con un valore nominale pari a 100.000 euro. Le obbligazioni sono di tipo amortizing con un periodo di pre-ammortamento di 2 anni.
Come spiega Guido Acerbis, amministratore delegato del gruppo e figlio del fondatore Franco Acerbis,
“l’operazione ci permette di proseguire nel nostro programma di investimenti volti alla crescita e a una sempre maggiore internazionalizzazione del nostro brand. Nel piano industriale è previsto l’ampliamento della gamma dei nostri prodotti, l’apertura di nuovi mercati e il rafforzamento dei canali distributivi, grazie anche all’introduzione di nuove tecnologie 4.0 in ambito produttivo. Il nostro obiettivo in termini di ricavi è di superare la soglia dei 70 milioni di euro entro il 2023”.