giovedì 22 apr 2021
HomeEmissioni ObbligazionarieAdb – Analisti dati borsa nel minibond da 3 mln di Sirio

Adb – Analisti dati borsa nel minibond da 3 mln di Sirio

Adb – Analisti dati borsa nel minibond da 3 mln di Sirio

Assistita da Adb – Analisti Dati Borsa, con un team guidato dal responsabile Mario Bottero (nella foto), Sirio, società attiva nel settore della ristorazione commerciale, ha emesso un minibond da 3 milioni di euro con facility a 5 milioni, che sarà quotato nel sistema multilaterale di negoziazione gestito da Borsa Italiana, segmento professionale ExtraMot Pro.

A sottoscriverlo sono stati  Anthilia Capital Partners SGR, con il fondo Anthilia Bond Impresa Territorio e Banca Carim.

Il bond ha scadenza 2022, con un rendimento effettivo del 6,9% e un rimborso amortizing con 2,5 anni di preammortamento.

A due anni dalla prima emissione, il mercato dei minibond continua a registrare una crescita constante. Da luglio 2013 ad oggi, le quotazioni sul segmento ExtraMOT PRO, la piattaforma di Borsa Italiana dedicata agli investitori professionali, sono state più di 115 per un controvalore che supera i 5 miliardi di euro.

Lo rileva l’ultimo di ADB – Analisi Dati Borsa, dal quale emerge che tale sviluppo dello strumento è stato favorito anche dal Decreto Sviluppo, varato nel 2012 a vantaggio delle aziende con buone prospettive di crescita ma che hanno difficoltà ad accedere ai prestiti da parte degli istituti di credito, i cui effetti si notano anche su base trimestrale.

«La fiducia che tante aziende italiane, in particolare le piccole e medie imprese, stanno riponendo in questo strumento alternativo al credito bancario – spiega Bottero, Head of Corporate Finance di ADB – è il segno concreto che il lavoro svolto in questi 24 mesi ha posto le basi per lo sviluppo di un mercato sempre più solido e strutturato». 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.