Advicorp nel management Buy-Out del gruppo Dedem

Il management del Gruppo Dedem, riunito nella società veicolo Dedem Cube S.r.l., ha perfezionato l’acquisizione totalitaria delle società del Gruppo, leader italiano nel vending di fototessere e nella realizzazione di spazi leisure per bambini.

Adviser finanziario per i compratori è stato AdviCorp Plc, rappresentata dal ceo Andrea Mandel-Mantello (nella foto) e dal Managing Director Filippo Luca Calciano. L’operazione si è avvalsa della consulenza strategica dello Studio Monte & Partners nella figura del Managing Partner Paolo Monte

L’operazione di management buy-out è stata promossa da Riccardo Rizzi, ceo del Gruppo Dedem, e supportata da un finanziamento a medio termine da parte di Mediocredito Italiano (Gruppo Intesa Sanpaolo). Il management ha acquisito il Gruppo dai fondatori della Società i cui eredi partecipano in qualità di azionisti di minoranza all’operazione.

Il Gruppo Dedem, fondato nel 1962 da Dan David, Pierre e Philippe Wahl a Roma, è leader assoluto in Italia e Spagna nella fabbricazione e gestione di macchine automatiche per il vending di fototessere.  Il gruppo Dedem può contare su una capillare copertura dell’intero territorio con circa 6.000 apparecchiature installate in Italia e circa 2.200 in Spagna in primarie posizioni ad alto traffico pedonale con un primario servizio di assistenza e manutenzione in grado di assicurare il corretto funzionamento delle stesse anche da remoto. Le cabine automatiche del Gruppo permettono al pubblico di ottenere istantaneamente fototessere a stampa digitale di alta qualità conformi agli standard ICAO valide per tutti i documenti. 

Dedem inoltre è leader italiano nella realizzazione di spazi leisure per bambini in primari centri commerciali con “Kiddie Rides” di propria produzione.

Il Gruppo infine fornisce servizi ICT a grandi aziende e alla pubblica amministrazione, ed è partner di Poste Italiane nel consorzio PatentiViaPoste per la stampa e distribuzione delle patenti di guida su tutto il territorio nazionale.

Nel 2016 le società che sono nel perimetro del MBO ha registrato un fatturato consolidato di €63,5m ed un Ebitda di €9,4m.

 

Advicorp nel management Buy-Out del gruppo Dedem

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram