Aedes vende gli immobili del portafoglio “to be sold”

Aedes SIIQ ha completato la vendita di tre immobili parte del portafoglio “to be sold”, a un prezzo complessivo di 7,5 milioni di euro, realizzando plusvalenze per complessivi circa 0,6 milioni. Si tratta di un immobile situato a Cannes, nella Boulevard de la Croisette 2,  di un’unità di un immobile a Milano e denominato Platform 9 e infine del terzo asset a Serravalle Scrivia a destinazione magazzino.

La società guidata da Giuseppe Roveda (nella foto) e la presidente Carlo Puri Negri ha, inoltre, concluso la vendita della partecipazione nella società Roma Development, nonché dei crediti finanziari vantati da Aedes nei confronti della stessa, al prezzo di 0,2 milioni, con pari effetto in termini di risultato economico. Il gruppo prosegue così l’attività di cessione delle partecipazioni non strategiche che nell’anno in corso ha visto anche la finalizzazione della vendita della Golf Club Castello Tolcinasco SSD.

Le operazioni immobiliari concluse, assieme a quelle finalizzate con all’acquisto di nuovi immobili già comunicate al mercato, rientrano nella strategia di gruppo di incrementare l’incidenza del portafoglio immobiliare a reddito o da mettere a reddito, con destinazione office – su Milano e Roma – o retail, che possa garantire flussi di cassa di lungo periodo e di vendere la rimanente parte del portafoglio non core.

Aedes vende gli immobili del portafoglio “to be sold”

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram