Aeronautica Militare si prepara per un minibond short term

Il brand di abbigliamento Aeronautica Militare si prepara a emettere il suo primo minbond short term che verrà poi quotato all’ExtraMot Pro di Borsa Italiana.

L’importo, ha spiegato a MF Milano Finanza a margine di una convention Pio Sperotto, amministratore delegato di Cristiano di Thiene, che ha la licenza dallo Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare,  “sarà contenuto perché è un primo test. Ma l’idea è molto interessante perché sarà uno strumento nuovo con il quale andremo a finanziare la nostra crescita”.

Advisor dell’operazione è di Frigiolini &Partners.

La società vicentina è fornitore di capi di abbigliamento all’Aeronautica Militare e produce anche abbigliamento destinato al mercato dei consumatori. Metà del fatturato viene dall’estero, “ma ora stiamo puntando a sviluppare in particolare i mercati del sud est asiatico”, ha aggiunto l’ad, specificando che “abbiamo anche sette negozi monomarca in altrettanti aeroporti italiani, quindi in realtà molto fatturato di questi punti vendita è di fatto di ricavi prodotti con clienti stranieri”. La società prevede di chiudere l’esercizio 2016-2017 il prossimo 31 marzo con un fatturato di 36 milioni e un ebitda del 10%, dopo un fatturato di 45 milioni in 15 mesi. Il 2014 si era chiuso invece con 32 milioni di ricavi, 0,6 milioni di ebitda e un debito finanziario netto di 12,9 milioni.

 

SHARE