Aetos Partners con Net4Capital nell’ingresso nel capitale di MyLab Nutrition Group

Un club deal  di investitori organizzato da Net4Capital è entrato nel capitale di MyLab Nutrition Group, produttore italiano di integratori alimentari, che ha creato anche il portale Mylabnutrition.net.

My Lab Nutrition è stata assistita nell’operazione da Aetos Partners in qualità di advisor finanziario.

MyLab Nutrition, si legge in un comunicato, è stata fondata da Gianluca Perra e Daniele Fumi nel dicembre 2017 e da allora è partecipata da LVenture. Nell’agosto 2020 è entrato nel capitale il calciatore Francesco Totti, con la società Lieri 33.

MyLab Nutrition Group produce integratori con i marchi T-Rex (linea sport, nato nel 2016), Nutracle (linea erboristica, lanciata nel 2019) e Supra4pets (linea per animali, uscita nel gennaio 2020).

La società nel febbraio scorso ha lanciato Mylabnutrition.net, il primo portale interattivo di consulenza nutrizionale basata sull’intelligenza artificiale, che permette al cliente, effettuando un’anamnesi in tempo reale, di conoscere il giusto mix di integratori per soddisfare le specifiche esigenze di vita, dal benessere psichico e fisico quotidiano all’incremento delle prestazioni sportive. Nel 2020 MyLab Nutrition ha conseguito ricavi per oltre 700mila euro, in crescita del 30% rispetto ai 540mila del 2019.

Gabriele Rossi (nella foto), partner di Net4Capital, sottolinea che “il settore degli integratori alimentari è in buona salute e non ha subito una flessione dovuta alla pandemia, che, al contrario, ha portato gli italiani a inserire nel proprio paniere questi prodotti, dandogli un ruolo importante per la cura e il benessere del corpo. Il mercato esiste, la domanda è in forte crescita: è il momento per MyLab di fare il salto di qualità, grazie a partner che vogliono affiancare il team non solo da punto di vista finanziario, ma soprattutto in termini di know how, relazioni, competenze strategiche e manageriali, e permettere all’azienda di puntare all’internazionalizzazione”.

Si tratta della terza operazione per Net4Capital, dopo l’acquisizione della quota di minoranza nel marchio milanese della barberia Barberino’s Classic Italian Barber nel maggio 2020 e l’investimento di 200mila euro in Maieutical Labs, azienda torinese che offre didattica digitale, nell’ambito di un round da 550mila euro con il venture capital Liftt.

Fondata nell’aprile 2020 da Massimiliano Dendi (ceo della società di advisory per startup One Factory), Andrea Marangione (amministratore delegato del veicolo di investimento Maider), Dino Poggio (manager e business angel) e Rossi (managing partner della società di advisory strategica per pmi Aetos Partners), Net4Capital opera con i meccanismi tipici del club deal, permettendo a chiunque sia interessato di perseguire le singole opportunità di investimento. Il meccanismo del deal by deal porta al superamento delle logiche di funzionamento dei più tradizionali veicoli, caratterizzati dalla rigidità dei periodi di investimento e disinvestimento, soddisfacendo la crescente domanda degli investitori verso business più flessibili e dinamici.

SHARE