mercoledì 21 apr 2021
HomePrivate EquityNomura con Apax nell’acquisizione di Lutech da One Equity Partners

Nomura con Apax nell’acquisizione di Lutech da One Equity Partners

Nomura con Apax nell’acquisizione di Lutech da One Equity Partners

Apax ha siglato un accordo per acquisire la maggioranza della società tecnologica italiana Lutech da One Equity Partners (Oep).

Nomura, oltre a curare il finanziamento dell’operazione, ha agito in qualità di advisor finanziario di Apax. Il team di Nomura coinvolto nell’operazione è guidato da Umberto Giacometti, managing director e co-head dei financial sponsors a livello europeo, e si compone anche di Stefano Giudici (nella foto), responsabile investment banking in Italia, Francesco Bertocchini (managing director), Nicolò Verdoni (vice president), Alessandro Quadrini (associate) e Alessandro Cappello (analyst).

Apax Funds, con il management team di Lutech, si legge in un comunicato, “punterà ad una crescita organica e mediante una strategia di m&a, concentrandosi sull’espansione dell’offerta di servizi digitali che rappresenta uno dei valori chiave della società”.

Lutech era controllato da Oep dal luglio 2017. Fondato nel 2001, Lutech è uno dei principali fornitori italiani di servizi e soluzioni IT, che progetta e abilita la trasformazione digitale e tecnologie aziendali innovative per clienti del settore pubblico e privato. Lutech è in grado di fornire un’ampia gamma di soluzioni che comprendono la definizione della strategia digitale, il software proprietario, l’integrazione dei sistemi e i servizi gestiti. L’azienda è attiva nel digital customer engagement, infrastrutture IT di nuova generazione, cloud, soluzioni per servizi finanziari, cybersecurity, IoT, big data ed e-health.

Guidata dall’amministratore delegato Tullio Pirovano, Lutech negli ultimi anni è cresciuta tramite m&a: da quando è stata rilevata da Oep, infatti, ha realizzato sedici acquisizioni. Nel 2019 il gruppo ha registrato un fatturato di 440 milioni, ma il management ha dichiarato di puntare a raggiungere 1 miliardo.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.