mercoledì 18 set 2019
HomePrivate EquityAksìa e Quadrivio cedono Emmeci al gruppo Coesia

Aksìa e Quadrivio cedono Emmeci al gruppo Coesia

Aksìa e Quadrivio cedono Emmeci al gruppo Coesia

Aksìa e Quadrivio, affiancate dal financial advisor William Blair, hanno ceduto al gruppo Coesia la loro partecipazione in Emmeci, società di Cerreto Guidi (Firenze) attiva nella progettazione, produzione e vendita di macchine automatiche per il confezionamento di prodotti nel settore cosmetico, elettronico e dei beni di lusso.

L’azienda sviluppa più dell’85% del suo fatturato all’estero ed è oggi presente in tre continenti (Europa, USA e Asia) attraverso le proprie sedi in Francia e Stati Uniti e numerose partnership distributive. Il 2015 si è chiuso, per il gruppo, con oltre 27 milioni di euro fatturato (CAGR 2010-2015 +6%).

L’acquisizione di Emmeci, si legge nella nota, consentirà a Coesia – gruppo italiano da 1,5 miliardi operante nel settore delle macchine automatiche e soluzioni di processo industriale – di entrare nel segmento del confezionamento di beni premium e di lusso mentre per Emmeci l’operazione rappresenta un ulteriore passo rivolto verso l’innovazione tecnologica e lo sviluppo commerciale all’estero.

 I due fondi, guidati rispettivamente  dall’amministratore delegato Stefano Guidotti e dall’ad Walter Ricciotti (nella foto) avevano acquisito il gruppo nel 2007.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.