Al via alla fusione tra Yoox e Net-a-Porter
Dopo l’approvazione da parte della autorità, può iniziare ufficialmente i lavori la nuova società nata dalla fusione tra Yoox, l’ Internet retailer dei principali brand della moda e del lusso, e il corrispondente Net-a-Porter, tramite il veicolo Largenta Italia.
Nasce così uno fra i leader globale nel luxury fashion e-commerce con denominazione sociale Yoox Net-a-Porter spa, sede societaria a Milano e una capitalizzazione di mercato pari a 3.6 miliardi, che sarà guidato dal ceo Federico Marchetti (nella foto), fondatore di Yoox.
Per effetto della fusione, il capitale sociale diventa pari a 1.277.339,29 euro, rappresentato da complessive n. 127.733.929 azioni prive di indicazione del valore nominale, di cui n. 82.828.296 ordinarie e n. 44.905.633 Azioni B.
Le azioni ordinarie di nuova emissione verranno ammesse a quotazione sull’MTA di Borsa Italiana a partire da oggi 5 ottobre, al pari delle azioni ordinarie YOOX in circolazione al momento della loro emissione e saranno negoziate con il ticker “YNAP” e saranno incluse nel FTSE MIB, l’indice comprendente le 40 società quotate alla Borsa di Milano a più alta capitalizzazione e liquidità.