Al via Doorway, la prima piattaforma di equity investing per investitori. La presentazione a Bologna

Una piattaforma di Equity Investing online rivolta a startup e piccole e medie imprese e dedicata esclusivamente a investitori retail e professionali, che potranno, come in un club deal, scegliere i migliori progetti sui quali investire e seguirne lo sviluppo. Si chiama Doorway (www.doorwayplatform.com) e verrà presentata in anteprima domani 29 novembre alle ore 11.00 all’Auditorium Unipol Banca a Bologna (scarica qui la locandina).

La piattaforma di funding online nasce in collaborazione con Unipol Banca dall’idea di quattro fondatori, cioè Antonella Grassigli, Marco MicheliniDonato Montanari e Federica Lolli, business angels già da tempo attivi in Italia e all’estero e ha l’obiettivo è quello di portare online le best practice dei Club di Business Angels italiani e stranieri nell’ottica di allargare la platea di investitori in startup e, come novità assoluta da quest’anno, in pmi eccellenti.

Unipol Banca, partner dell’iniziativa con il ruolo di intermediario riceverà e perfezionerà gli ordini di investimento per conto di Doorway.

Lo strumento ha significative potenzialità che hanno lo scopo di veicolare risorse importanti nell’economia reale, anche grazie alla recente modifica del Regolamento Consob in materia di emittenti che ha portato a 8 milioni di euro l’attuale soglia di esenzione dall’obbligo di pubblicazione del prospetto per tutte le offerte al pubblico di prodotti finanziari emessi.

I quattro founders, managers e professionisti con competenze ed esperienze diverse e complementari fra loro, acquisite sia in Italia che all’estero, sono mossi dalla convinzione che solo la ricchezza generativa inclusiva sia la scelta vincente per l’innovazione e la crescita di valore dell’intero sistema paese. Ruolo fondamentale nell’iniziativa avranno gli advisors e i partner coinvolti da Doorway nella selezione e validazione delle opportunità di investimento.

Investire in startup e pmi è dunque un’occasione concreta per diversificare il proprio portafoglio in un’ottica di medio-lungo periodo e creare valore non solo per gli investitori ma per tutti gli stakeholders. Opportunità e modalità degli investimenti in Startup e pmi saranno i temi al centro della Tavola Rotonda che seguirà la presentazione della piattaforma che sarà attiva dal 20 dicembre 2019.

Per registrarsi all’evento: https://www.eventbrite.it/e/smart-investing-made-in-italy-tickets-52086026708

PROGRAMMA

ore 11.00: Registrazione e welcome coffee

ore 11.30: Saluti di benvenuto – Stefano Rossetti – Direttore Generale Unipol Banca

ore 11.45: Presentazione di Doorway Platform – Federica Lolli, Donato Montanari, Giuliano Bonollo (Horsa Spa)

ore 12.15: Tavola Rotonda – L’investimento in start up e PMI è una valida opportunità per diversificare il proprio portafoglio in un’ottica di medio-lungo periodo. La parola agli stakeholder

intervengono:

Enrico Mambelli – Senior Advisor Fashion Start Up per InnogestCapital

Nicola Basso – General Manager Horsa Spa e Business Angel

Filippo Palmieri – Partner Curtis, Mallet-Prevost, Colt & Mosle LLP

Alessandro Angelini – CFO/COO Supermercato24

Antonella Grassigli – Founder Doorway Platform – Business Angel

Claudio Pazzaglia – Responsabile Area Economico Sindacale CNA Bologna

Moderatore: Laura Morelli – Giornalista, Financecommunity.it

ore 12.45: Considerazioni finali

 

Al via Doorway, la prima piattaforma di equity investing per investitori. La presentazione a Bologna

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram