Al via Life Care Capital, la prima spac dell’healthcare

Dovrebbe debuttare a Piazza Affari all’inizio di marzo la nuova Spac Life Care Capital, la prima dedicata al settore healthcare, biotech e farmaceutico.

Il veicolo, realizzata con l’advisory di Equita Sim, che è bookrunner del collocamento, punta a raccogliere 150 milioni di euro entro il 27 febbraio, per poi procedere alla quotazione.

Il team è composto da cinque promotori, quali Jody Vender, già fondatore della Sopaf, una delle prime società in Italia a operare nel private equity e nel venture capital, Luigi Sala, ex cofondatore di BS Private Equity ed ex presidente di Charme; Alessandro Piga, tra i fondatori di Techwald holding, società dedicata agli investimenti in medtech a livello globale, Carlo Castellano, fondatore di Esaote, che sarà presidente è infine la prima donna in un veicolo simile, Alessandra Gavirati (nella foto), partner di Synergo sgr e con un passato in BS Private Equity e in Sopaf, che sarà amministratore delegato.

Tra i consiglieri indipendenti c’è anche Alberto Dalmasso, fondatore di Satispay.

La Spac, stando a quanto emerso dalla stampa, punta a entrare, sia con quote di maggioranza sia di minoranza, in aziende che hanno un equity value tra 150 milioni e 500 milioni, attive nei settori delle apparecchiature biomedicali, pharma biotech, principi attivi, emoderivati, packaging,  logistica e automazione nel campo medico, cliniche e sanità digitale.

Al via Life Care Capital, la prima spac dell’healthcare

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram