Alantra, Francesco Dissera managing director per cartolarizzazioni

Francesco Dissera (nella foto) è stato nominato managing director di Alantra  per guidare l’attività di cartolarizzazione focalizzata su società europee, banche e asset governativi.

Dissera, si legge in un comunicato, affiancherà James Fadel, che guida l’attività di secured funding, focalizzata su banche europee e istituti di credito non bancari.

Dissera, che proviene da Banco Santander, opera da oltre vent’anni nel settore della cartolarizzazione e ha affiancato clienti su novanta transazioni Abs in tutta l’area Emea. In precedenza è stato in StormHarbour Securities, Ubs e JP Morgan.

Con sede a Londra, la nuova attività di cartolarizzazione comprenderà un team di oltre quindici professionisti senior dedicati alla consulenza su operazioni di cartolarizzazione e finanziamento garantito in tutta Europa.

Alantra è stata il lead e/o co-lead di cartolarizzazioni per circa 15 miliardi di euro di valore lordo contabile, “comprese alcune delle prime e più grandi transazioni mai eseguite in Grecia, Cipro e Spagna”.

Alantra ha recentemente agito come co-arranger e financial lead advisor di Eurobank nella prima cartolarizzazione di npl in Grecia (Project Pillar, con 2 miliardi di gross book value) e poi nella più grande cartolarizzazione di npl in Grecia (Project Cairo, 7,5 miliardi); ha consigliato Pireo Bank e Intrum nella cartolarizzazione di mutui residenziali per 1,9 miliardi (Progetto Phoenix) e Bank of Cyprus su una cartolarizzazione da 2,7 miliardi di euro (Project Helix). Inoltre, Alantra ha raccolto 100 milioni di sterline di finanziamenti garantiti per il bridge britannico e il prestatore di finanziamenti per lo sviluppo Propfin (Project Landmark) e oltre 300 milioni di euro di fondi arretrati e forward flow per PEAC Finance (Progetti Juniper I e Juniper II) .

Alantra, Francesco Dissera managing director per cartolarizzazioni

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram