Alantra rileva il team di advisory npls di Kpmg nel Regno Unito

Alantra, la società di advisory spagnola con sede anche in Italia, ha acquisito per 2,83 milioni di euro le attività di consulenza sui non performing loans da Kpmg nel Regno Unito (Portfolio Solutions Group), un team composto da 35 professionisti e due partner con mandati che al momento hanno un controvalore superiore ai 16 miliardi.

Resta invece sotto il cappello della Big Four il team italiano, composto da circa 40 persone e guidato da Domenico Torini. La cessione in Uk da parte della Big Four, hanno specificato dalla società, era infatti provocata da vincoli regolamentari che ponevano dei limiti tra le attività di accounting e di advisory sugli npls, cosa che invece non accade in Italia.

Con questa acquisizione del Portfolio Solutions Group, la squadra di portfolio advisory di Alantra, con sede a Madrid e che ha seguito circa 80 transazioni in cinque Paesi per un controvalore di oltre 65 miliardi dal 2014, supera così gli oltre 70 professionisti. La nuova squadra si chiamerà Alantra Corporate Portfolio Advisory, il team internazionale sarà guidato da Joel Grau, Andrew Jenke and Nick Colman, insieme ad altri managing directors in sei regioni diverse fra cui l’Italia, Alantra è presente dal 2008, guidata da Lorenzo Astolfi (nella foto) e conta tre partner, Stefano Bellavita, Francesco Moccagatta e Marcello Rizzo.

Il closing della transazione è soggetto solo all’applicazione del Tupe, atteso agli inizi di agosto.

 

Alantra rileva il team di advisory npls di Kpmg nel Regno Unito

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram