venerdì 23 apr 2021
HomeCorporate Finance/M&AAlantra con Samia nel passaggio a Zschimmer & Schwarz

Alantra con Samia nel passaggio a Zschimmer & Schwarz

Alantra con Samia nel passaggio a Zschimmer & Schwarz

Alantra ha affiancato quale advisor finanziario Samia, società fra le principali nella produzione di prodotti chimici per le pelli, utilizzati nei mercati design e fashion, nella cessione del 60% del capitale al gruppo tedesco Zschimmer & Schwarz. A vendere sono stati gli azionisti della società, con l’amministratore delegato Luigi Ciarlo.

Ciarlo continuerà a guidare l’azienda e anche gli azionisti reinvestiranno nel capitale sociale della società che Zschimmer & Schwarz intende rafforzare. In particolare il gruppo tedesco punta a distribuire i prodotti di Samia, pigmenti, resine e coloranti, a un più ampio parco clienti.

Fondata nel 1970, Samia realizza svolge la sua attività attraverso due siti localizzati ad Arzignano (VI) e a Santa Croce sull’Arno (PI) e distribuisce in tutto il mondo in particolare in Cina, Vietnam, Corea, Brasile e India.

Dal canto suo, Zschimmer & Schwarz è un’azienda familiare con 125 anni di storia, presente in 16 paesi con 30 aziende con 22 impianti produttivi. È uno dei principali produttori al mondo di prodotti chimici per pelli, ceramica, pellicce, tessile e fibre.

Alantra, che con questa operazione realizza il decimo sell side in Italia, ha agito con un team composto da Stefano Bellavita (nella foto), Vincenzo Scotto di Frega, Luca Caldarola e un team chimico guidato da Bernd Schneider.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.