Alantra con Samia nel passaggio a Zschimmer & Schwarz

Alantra ha affiancato quale advisor finanziario Samia, società fra le principali nella produzione di prodotti chimici per le pelli, utilizzati nei mercati design e fashion, nella cessione del 60% del capitale al gruppo tedesco Zschimmer & Schwarz. A vendere sono stati gli azionisti della società, con l’amministratore delegato Luigi Ciarlo.

Ciarlo continuerà a guidare l’azienda e anche gli azionisti reinvestiranno nel capitale sociale della società che Zschimmer & Schwarz intende rafforzare. In particolare il gruppo tedesco punta a distribuire i prodotti di Samia, pigmenti, resine e coloranti, a un più ampio parco clienti.

Fondata nel 1970, Samia realizza svolge la sua attività attraverso due siti localizzati ad Arzignano (VI) e a Santa Croce sull’Arno (PI) e distribuisce in tutto il mondo in particolare in Cina, Vietnam, Corea, Brasile e India.

Dal canto suo, Zschimmer & Schwarz è un’azienda familiare con 125 anni di storia, presente in 16 paesi con 30 aziende con 22 impianti produttivi. È uno dei principali produttori al mondo di prodotti chimici per pelli, ceramica, pellicce, tessile e fibre.

Alantra, che con questa operazione realizza il decimo sell side in Italia, ha agito con un team composto da Stefano Bellavita (nella foto), Vincenzo Scotto di Frega, Luca Caldarola e un team chimico guidato da Bernd Schneider.

 

Alantra con Samia nel passaggio a Zschimmer & Schwarz

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram