Alba Leasing con Accenture avvia il piano di trasformazione digitale

Alba Leasing punta al digitale. E rinnova con il gruppo Accenture il contratto per supportare il proprio programma di trasformazione 2.0.

L’accordo, valido fino al 2019 , è «relativo a servizi di gestione applicativa e infrastrutturale, includendo un programma di trasformazione digitale che ha l’obiettivo di affrontare i cambiamenti del mercato e sviluppare nuove offerte e servizi sempre migliori per i clienti», riporta una nota.

Il progetto, si legge, è parte integrante del piano industriale 2014-2018 di Alba Leasing e dei suoi obiettivi di ottimizzazione in termini di produttività ed efficienza commerciale, efficienza operativa e presidio del rischio.

Con il supporto di Accenture, che fornisce servizi di consulenza, tecnologia e outsourcing, Alba Leasing intende quindi completare il processo di IT transformation dei processi operativi e l’introduzione di innovazioni – come la firma digitale – che consentiranno di raggiungere più elevati livelli di efficienza a vantaggio del cliente. Inoltre, verranno ottimizzati i sistemi di analytics a supporto delle decisioni di risk management.

 

SHARE