Gabriele Alberici e Mario Petrachi nuovi head of sales di Generali
Generali Investments Partners sgr (GIP) annuncia le nomine di Gabriele Alberici (nella foto a destra) come nuovo head of sales Italy e di Mario Petrachi (nella foto a sinistra) come nuovo head of sales France & Luxembourg.
Gabriele Alberici è in Generali Investments dal 2016 come senior sales manager; in questo ruolo, è stato determinante nello sviluppo del business wholesale di Generali Investments e nell’ampliamento dell’offerta commerciale con prodotti white label e soluzioni su misura. Prima di Generali, Alberici era in UBS Wealth Management, dove ha trascorso tredici anni prima come senior portfolio manager e poi come head of the product specialists team, incaricato di gestire i portafogli di clienti italiani ultra high net worth. Riporterà a Gabriele Alberici Ilaria Perletto, che entra nel sales team di Generali in Italia come sales manager, con particolare focus sul segmento wholesale. Ilaria arriva in Generali da Lyxor Asset Management, dove gestiva clienti istituzionali e wholesale in Italia e Ticino.
Alberici subentra a Paolo Casadonte che, dopo aver guidato con successo il sales team di Generali Investments in Italia per quattro anni, ha assunto un nuovo ruolo come head of relationship management nella business unit Generali Group Investments, Asset & Wealth Management, con la responsabilità di agire come punto di contatto per Generali nei confronti dei partner della piattaforma multi-boutique.
Mario Petrachi entra in Generali con 20 anni di esperienza nell’industria dell’asset management. Arriva da BNP Paribas Asset Management, dove era head of fund distribution per Francia e Monaco, ed in precedenza responsabile delle relazioni con istituti finanziari, gruppi bancari e compagnie assicurative francesi. In precedenza, ha ricoperto posizioni senior in Robeco e Natixis nell’area delle relazioni commerciali con i grandi investitori francesi.