Alessandra Merolli entra in Di Luccia & Partners Executive Search

Alessandra Merolli (in foto) entra nel team Di Luccia & Partners Executive Search come partner e lavorerà prevalentemente sulle aziende industriali nel Nord Est e sulle 2000 partecipate dei fondi di private equity.

Laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università di Trento, 15 anni in McKinsey tra Verona, Milano e Londra, HR Director in Archiva, Responsabile HR Organizzazione e Sviluppo in SAVE con Monica Scarpa ed Enrico Marchi, Head of Staff in IntesaSanPaolo a riporto diretto dell’AD Carlo Messina, Merolli rafforza il team Di Luccia & Partners Executive Search con la sua capacità di lettura organizzativa e di comprensione delle caratteristiche professionali e umane dei manager.

“E’ un grande onore per me far parte della famiglia Di Luccia & Partners Executive Search. Ho trovato ad accogliermi solidi professionisti da cui sicuramente imparare moltissimo, insieme a tanta umanità, spirito di collaborazione e condivisione come raramente mi è capitato di incontrare nella mia non brevissima carriera. Sono certa che, grazie al prezioso supporto di tutti e ai valori etici che ci accomunano, riusciremo a raggiungere brillantemente gli obiettivi che ci porremo“, dichiara Alessandra Merolli.

“Siamo particolarmente lieti di accogliere Alessandra Merolli nel nostro team per le sue spiccate doti umane e professionali. Con Alessandra c’è stata da subito grande sintonia: entrambi abbiamo un approccio volto all’identificazione della migliore soluzione per il cliente, la cui massimizzazione del valore è e resta sempre al centro dei nostri obiettivi. Abbiamo un background comune in consulenza strategica, e quindi quell’elasticità mentale per traguardare risultati apparentemente impossibili. La definirei un ”achiever”. Una persona in grado di gestire problematiche complesse e carichi di lavoro fuori dal comune, raggiungendo obiettivi che farebbero indietreggiare molti di noi. 15 anni in McKinsey, poi l’esperienza con Monica Scarpa ed Enrico Marchi in SAVE e Finint hanno sicuramente forgiato al meglio un brillante talento quale Alessandra è, e siamo tutti entusiasti di averla in team con noi. Dire che ci rafforza è un eufemismo. Le auguriamo con noi di continuare a traguardare grandi successi, come merita e come siamo sicuri saprà conquistarsi sul campo in questo nuovo ruolo”, dichiara Domenico Di Luccia, managing partner, Di Luccia & Partners Executive Search.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE