venerdì 14 ago 2020
HomeNomineAlgebris, Massimo Massimilla ceo per l’Italia

Algebris, Massimo Massimilla ceo per l’Italia

Algebris, Massimo Massimilla ceo per l’Italia

Algebris Investments, la società di gestione di Davide Serra (nella foto @imagoeconomica), ha nominato Massimo Massimilla (foto a destra), partner e gestore di lunga data del team d’investimento della Società, è quale nuovo ceo di Algebris Italy e si trasferirà presso la nuova sede di Milano, aperta di recente. 

Massimilla lavora in Algebris sin dalla nascita della Società nell’estate del 2006, dove ricopre il ruolo di responsabile degli investimenti azionari in Europa e America Latina. Prima di entrare in Algebris ha lavorato nel team di corporate finance di Goldman Sachs e Morgan Stanley a Londra, con un focus sul settore finanziario europeo.

Il ruolo, si legge in una nota, comporterà nuove responsabilità legate all’obiettivo di ampliare l’offerta di private equity focalizzata sugli NPL del settore immobiliare e il lancio di un nuovo veicolo focalizzato sulle PMI italiane.  

Contestualmente, Simon Peters è stato nominato portfolio manager responsabile delle strategie nel settore azionario, e in particolare degli investimenti in Europa e EMEA. Peters sarà basato a Londra e riporterà a Serra, lavorando con il team d’investimento dedicato alle strategie nel settore azionario e del credito in global financials con la responsabilità di gestione di portafogli.

Prima di approdare ad Algebris, Peters ha lavorato per PIMCO come gestore azionario specializzato nel settore finanziario globale. In precedenza, per 8 anni ha gestito un fondo long/short globale finanziario per Gartmore/Henderson e ancor prima ha lavorato per il fondo sovrano GIC, Government of Singapore Investment Corp, dove ha gestito portafogli finanziari. È un analista finanziario (CFA) e un esperto contabile (ACA).

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.