Alkemia e Boutique Italia rilevano 25,8% di Retex per 4 milioni

Gli operatori di private equity Alkemia Sgr e Boutique Italia hanno rilevato il 25,8% del capitale di Retex, azienda di tecnologie e servizi per il retail internazionale, sottoscrivendo un aumento riservato di 4 milioni.

Alkemia, si legge in un comunicato, ha investito 3 milioni e Boutique Italia 1 milione. Alkemia è guidata dall’amministratore delegato Luca Duranti; Boutique Italia vede Roberto Gatti (nella foto), ex UniCredit, nel ruolo di AD. Alkemia, con sedi a Padova e Milano, è stata costituita nel 2004, vanta masse in gestione pari a circa 60 milioni e attualmente ha in portafoglio tre partecipazioni. Boutique Italia, con sede a Milano, è una holding di partecipazioni e vede Gianfilippo Cuneo quale responsabile del comitato investimenti.

Per Fausto Caprini e Andrea Negrin, rispettivamente amministratore delegato e managing partner di Retex, l’ingresso di Alkemia e Boutique Italia nella compagine sociale “darà un contributo decisivo alla ambiziosa strategia di crescita del gruppo, rafforzando ulteriormente i già brillanti risultati conseguiti fino a oggi”.

Noemi

SHARE