Allianz, Giacomo Campora nuovo ad per l’Italia

Giro di poltrone in Allianz Italia. Giacomo Campora (nella foto), già direttore generale di Allianz Italia e amministratore delegato di Allianz Bank financial advisors, si prepara ad assumere il ruolo di nuovo amministratore delegato della realtà assicurativa nel nostro Paese.  L’attuale ceo del gruppo in Italia Klaus-Peter Roehler, alla guida della compagnia da gennaio 2014, è stato infatti nominato alla guida di Allianz Germania, con incarico a partire dal primo gennaio 2018 al posto di Manfred Knof che lascerà la poltrona il 31 dicembre 2017. 

Per Allianz l’Italia rappresenta il secondo mercato per importanza dopo la Germania, con una rete di consulenza e vendita che può contare su oltre 2.700 agenti, 1.900 financial advisor, e 3.300 sportelli bancari dei partner di bancassurance e  la compagnia diretta Genialloyd, per un totale di 7,2 milioni di clienti.

Ora il testimone passa a Campora, 50 anni, che prima di entrare in Allianz a Trieste ha maturato esperienze in altre istituzioni finanziarie internazionali. Nel suo nuovo incarico, Campora garantirà la continuità delle strategie della compagnia, dopo aver contribuito con successo al fianco di Klaus-Peter Roehler allo sviluppo del Gruppo Allianz in Italia negli ultimi anni. 

SHARE