giovedì 06 ago 2020
HomeOPAAlperia lancia opa su Gruppo Green Power, obiettivo delisting da Aim

Alperia lancia opa su Gruppo Green Power, obiettivo delisting da Aim

Alperia lancia opa su Gruppo Green Power, obiettivo delisting da Aim

Alperia ha lanciato un’offerta pubblica di acquisto totalitaria sulle azioni non ancora possedute finalizzata al delisting di Gruppo Green Power (Gpp). Il gruppo di Bolzano ha messo sul piatto 4,6 euro per azione, con un premio del 24,9% rispetto al prezzo medio ponderato di Gpp negli ultimi dodici mesi, ma in linea con le quotazioni dell’ultimo mese (il premio sulla chiusura dell’1 luglio è appena del 2,45%).

Nomad di Gpp è EnVent Capital Markets (nella foto, il managing director Franco Gaudenti). Banca Finnat Euramerica agisce come specialist della società.

Al momento, precisa un comunicato di Alperia, Consob e Borsa Italiana non hanno esaminato né approvato il contenuto del documento d’offerta.

Alperia punta al delisting di Gpp dall’Aim, in quanto “ritiene che nel lungo periodo gli obiettivi di sviluppo possano essere più agevolmente ed efficacemente perseguiti con una ristretta base azionaria, invece che con un azionariato diffuso, e in una situazione, quale è quella derivante dalla perdita dello status di società quotata, caratterizzata da minori oneri e maggiore flessibilità gestionale e organizzativa”.

Il flottante di Gpp è pari al 13,47% del capitale. In caso di totale adesione all’offerta, il controvalore massimo complessivo sarà pari 1.848.689,40 euro.

L’offerta è partita alle 8,30 di oggi e terminerà alle 17,30 del 31 luglio.

Gpp opera nel settore delle energie rinnovabili, si occupa prevalentemente di commercializzazione di servizi e prodotti per la vendita e installazione chiavi in mano di impianti fotovoltaici, accumulatori di energia, sistemi ibridi di riscaldamento,  pompe di calore e di soluzioni e prodotti per l’efficientamento energetico e la mobilità sostenibile per il segmento domestico e B2B.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.