venerdì 23 ago 2019
HomeCorporate Finance/M&AAlto Partners acquisisce il 30% di Olimpia Splendid

Alto Partners acquisisce il 30% di Olimpia Splendid

Alto Partners acquisisce il 30% di Olimpia Splendid

Il fondo Alto Capital IV, gestito da Alto Partners sgr, ha acquisito il 30% del capitale di Olimpia Splendid, gruppo industriale fondato nel 1956 attivo nella progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti per la climatizzazione, il riscaldamento e il trattamento dell’aria, assistito da Dvr Capital. OS Holding, società proprietaria del gruppo gestita dalle famiglie Saccone e Dalla Bona, manterrà la proprietà della maggioranza delle quote della società con il 70% della partecipazione.

Nell’operazione Dvr Capital ha agito con i partner Carlo Daveri e Stefano Baiardo.

L‘ingresso di Alto Partners si traduce in un apporto di capitale che garantisce liquidità in vista dei futuri investimenti in nuove tecnologie a basso impatto ambientale. L’obiettivo di ricavi per il triennio in corso è di 100 milioni di euro di ricavi, la società sta puntando anche alla quotazione in borsa.

Presieduta da Roberto Saccone (nella foto) e guidata dai consiglieri delegati Marco Saccone (figlio di Roberto) e Giannello Lupidi, la società, che ha sede a Cellatica (Brescia), ha chiuso chiuso il 2018 con ricavi consolidati a quota 61,5 milioni di euro (+5,6% sul 2017), un utile netto di 1,9 milioni e un debito finanziario netto di 8,7 milioni.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.