Alvarez & Marsal si espande in Italia con due managing director

Alvarez & Marsal società leader di servizi professionali a livello mondiale, ha annunciato l’espansione del Global Transaction Advisory Group in Italia con la nomina dei Managing Director Davide Ganzer, come responsabile del Transaction Advisory in Italia, e Giorgio Perconti. Le nuove assunzioni dimostrano l’impegno di A&M nel fornire assistenza alle organizzazioni di private equity e corporate locali e internazionali nell’ambito di operazioni straordinarie cross-border con l’obiettivo di generare valore durante tutto il ciclo di vita dell’investimento.

L’arrivo di Davide Ganzer e Giorgio Perconti rappresenta una nuova fase del piano di crescita strategico del Global Transaction Advisory Group di A&M e coincide con la recente espansione della business unit in Svizzera, Spagna ed Emirati Arabi Uniti. Davide Ganzer arriva in A&M con oltre 15 anni di esperienza nelle attività di transaction advisory su operazioni di M&A, sia a favore di fondi di private equity che di investitori corporate in Italia, Europa e in altri paesi del mondo. I principali settori in cui ha operato sono stati: industrial & manufacturing, consumer & retail, real estate, lifescience e business services.

Davide Ganzer proviene da Deloitte Italia dove è stato uno dei più giovani professionisti a essere promosso a partner nella divisione transaction services. In Deloitte faceva inoltre parte del team dedicato al settore dell’Investment Management, focalizzandosi sullo sviluppo dei servizi dedicati al mondo del private equity. Davide Ganzer ha fornito assistenza ai propri clienti in ambito sia sell che buy-side.

Giorgio Perconti ha più di 16 anni di esperienza professionale internazionale di corporate finance e due diligence (buy e sell-side), consulenza su SPA, carve-out e post-deal. Ha assistito sia clienti private equity che corporate in molti settori, tra cui transportation, diversified industrial products, lifescience, consumer & retail, travel & leisure e packaging. Prima di A&M, Giorgio Perconti ha lavorato come Associate Partner nel gruppo Transaction Support di EY in Italia ed in quello di Deloitte presso gli uffici di Madrid e Londra.

“Il Global Transaction Advisory Group di A&M adotta una strategia globale di professionisti senior locali che supportano i clienti di tutto il mondo ad essere investitori di successo”, ha dichiarato Paul Aversano, Managing Director e Global Transaction Advisory Group Leader. “Giorgio e Davide aiuteranno i nostri clienti a massimizzare il valore e a guidare il cambiamento durante tutto il ciclo di vita di un investimento”.

David Evans, Managing Director e European Practice Leader del Global Transaction Advisory Group di A&M, ha dichiarato: “La combinazione di esperienza internazionale e le credenziali sul mercato locale di Davide e Giorgio li rendono i profili ideali per il nostro team paneuropeo e per il Global Transaction Advisory. La loro esperienza individuale e collettiva aumenta la nostra capacità di creare valore sul campo e in tutto il mondo per i clienti”.

Davide Ganzer e Giorgio Perconti hanno dichiarato: “La piattaforma integrata di A&M, l’assenza di conflitti di revisione e l’approccio “leadership, azione, risultati” migliorano la nostra capacità di aiutare i clienti in tutto il ciclo di vita dell’investimento. Dato che la fiducia nel deal making continua a crescere in Italia, A&M è ben posizionata per soddisfare le esigenze post-pandemia del mercato in continua evoluzione”.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE