martedì 10 dic 2019
HomePrivate EquityAmbienta chiude la vendita di Energy Wave ad Antas

Ambienta chiude la vendita di Energy Wave ad Antas

Ambienta chiude la vendita di Energy Wave ad Antas

Ambienta, con il partner e chief investment officer Mauro Roversi (nella foto), ha ceduto Energy Wave, azienda che fornisce soluzioni ad elevata efficienza energetica per il riscaldamento dei grandi condomini che utilizzano impianti termici centralizzati, ad Antas, operatore primario nella realizzazione e fornitura di progetti legati all’efficienza energetica per il settore pubblico.

Con sede ad Alessandria e sei uffici commerciali dislocati sul territorio del nord ovest, Energy Wave, attiva sin dagli anni cinquanta con il nome Restiani, gode di una posizione di leadership e di forte notorietà nel nord ovest, con un bacino clienti rappresentato da duemila condomini e un totale di oltre 35.000 appartamenti. I servizi forniti da Energy Wave includono la verifica e certificazione dei consumi energetici, la progettazione, installazione e messa in opera e manutenzione di moderni impianti di riscaldamento dotati di strumenti di misurazione e monitoraggio dei consumi. Ambienta vi aveva investito nell’agosto 2017, ora l’exit dopo poco più di due anni.

Si tratta dunque di un’azienda che ricopre un ruolo chiave nella transizione del settore residenziale verso soluzioni a elevata efficienza energetica e basso impatto ambientale, promuovendo l’adozione di tecnologie avanzate in sostituzione di impianti termici obsoleti, inquinanti e poco efficienti. Nel 2018 gli edifici in gestione a Energy Wave hanno contribuito a un risparmio di 5.473 ToE di energia e alla riduzione di 13.985 tonnellate di emissioni di CO2.

Nell’operazione, Ambienta è stata affiancata, in qualità di advisor, da Stout (M&A), da Bain&Company (strategia) e da Accuracy (finance).

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.