Ambienta sale al 100% di Ravelli che diventa spa
Il fondo Ambienta sale al 100% di Ravelli, società specializzata nella produzione di stufe a pellet e altri elettrodomestici a uso casalingo (boiler), che si trasforma contestualmente in spa e rinnova anche il management. Ambienta
L’operazione, si legge in una nota, rientra all’interno del programma di investimenti del fondo di private equity guidato da Nino Tronchetti Provera (nella foto), che in Ravelli è entrato nel 2010 acquisendone il 60%, con la famiglia Ravelli che era rimasta al 40% e nell’autunno 2014 aveva aperto un’asta per cedere la partecipazione, dando mandato a Banca Imi, senza però concludere il deal.
Con sede a Palazzolo sull`Oglio (Brescia), la società è nata dall’esperienza di Ecoteck srl, fondata come parte autonoma della C.F.M. srl, azienda che si occupa dal 1970 di lavorazioni metalliche per stufe e caminetti. Nel 2014 il gruppi ha chiuso con un fatturato di oltre 70 milioni (dai 60,3 milioni del 2013, a fronte di un ebitda di 10,86 milioni) e con ebita in crescita.