Bond da un milione per Arti Grafiche Boccia

Arti Grafiche Boccia, la società che fa capo al presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, ha quotato all’ExtraMot Pro di Borsa Italiana un milione di euro di cambiali finanziarie. 

I titoli a scadenza maggio 2017 pagano una cedola del 5,15% all’anno e godono della garanzia di Rete Fidi Liguria per il 25% dell’importo. I proventi dei titoli sono destinati “a sostenere il fabbisogno finanziario commerciale netto che, al momento, non trova adeguata copertura nell’indebitamento bancario a breve, a causa del citato allungamento delle dilazioni medie di pagamento della clientela dell’emittente”, si legge nel documento di ammissione. L’emissione dei titoli “è volta, appunto, al reperimento di risorse finanziarie che abbiano scadenze parametrate alla durata del credito commerciale aziendale”. 

Advisor dell’operazione è Brain Scf srl, mentre sponsor & arranger è Unicasim spa.

Costituita nel 1967, Arti grafiche Boccia è attiva nell’industria per la stampa editoriale e commerciale e a fine 2015 la società ha registrato ricavi per circa 42,9 milioni di euro e un ebitda di 4,59 milioni, a fronte di un debito finanziario netto di 23,6 milioni. Oltre alle sedi distaccate di Milano e Roma, la società è presente in Francia, Gran Bretagna, Germania, Danimarca e Libano. 

Bond da un milione per Arti Grafiche Boccia

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram