Ambromobiliare lancia il dipartimento restructuring

La società di advisory Ambromobiliare entra nel settore della ristrutturazione e della consulenza a favore di imprese in crisi attraverso la sua newco chiamata Ambromobiliare Restructuring & Evaluation. A guidarla, in qualità di amministratore delegato, sarà Emmanuele Mastagni (foto a sinistra), proveniente da Mazars Restructuring & Evaluation prima e da Bdo Italia poi.

La nuova realtà si occuperà di fornire consulenza aziendale, finanziaria, concorsuale e fiscale, con particolare focus sui check-up aziendali, sulle attività di “due diligence” nonché sull’ elaborazione di studi di piani di risanamento, accordi di ristrutturazione dei debiti e concordati preventivi.

Mastagni, che verrà nominato ad della controllata e acquisirà una partecipazione del 49%, avrà quindi il compito di gestire l’attività e il lavoro della nuova realtà, appoggiandosi ad Ambromobiliare che avrà il 51% della società. 

«Quello del restructuring – spiega Corinna Zur Nedden (nella foto) – è un business complementare al nostro prevalentemente incentrato sulla consulenza nel corporate finance e investment banking. Non escludiamo quindi attività di cross selling tra le due realtà». In sostanza, «pur avendo in passato già operato a favore di imprese in crisi, anche in qualità di advisor finanziario di grandi gruppi industriali in amministrazione straordinaria, con la nascita di Ambromobiliare Restructuring & Evaluation, intendiamo aggiungere un’attività complementare alla propria in modo professionalmente strutturato». Attività che si unisce anche a 4AIM SICAF, la società del gruppo che di recente ha ottenuto l’autorizzazione di Bankitalia. 

 

«Una volta avviati i lavori- commenta Mastagni – coinvolgeremo anche altri professionisti con track record specifici nell’ambito del risanamento aziendale. L’obiettivo che ci poniamo è quello di costruire una realtà solida dedicata al mondo del “Restructuring” attraverso quello che ci auguriamo essere un percorso virtuoso di cui, ovviamente, questo primo passo rappresenti solo l’inizio».

Ambromobiliare lancia il dipartimento restructuring

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram