venerdì 20 set 2019
HomeReal Estate FinanceAmundi Real Estate compra immobile a Milano per 48,5 milioni

Amundi Real Estate compra immobile a Milano per 48,5 milioni

Amundi Real Estate compra immobile a Milano per 48,5 milioni

Amundi Real Estate Italia ha acquistato un immobile in Via Fara 26, a Milano, per il fondo Nexus 1, quattordicesimo investimento dalla costituzione del fondo.

La transazione si è conclusa a fronte di un corrispettivo di 48,5 milioni ed è stata interamente finanziata con l’equity raccolto.

L’immobile, ad uso uffici, con una superficie complessiva di circa 9.400 metri quadrati, è localizzato nel nuovo central business district di Milano e limitrofo alla stazione centrale. La proprietà, si legge in un comunicato, sviluppata su dieci piani fuori terra e due interrarti, è completamente riqualificata, sia dal punto di vista qualitativo, sia energetico, ed è interamente locata a molteplici conduttori.

“Grazie a questa acquisizione il portafoglio immobiliare raggiunge i 650 milioni di euro e stiamo già analizzando ulteriori opportunità di investimento avendo ancora oltre 125 milioni di euro di commitment da richiamare”, ha commentato Giovanni di Corato (nella foto), amministratore delegato di Amundi Real Estate Italia.

Nexus 1 è un fondo comune di investimento immobiliare di diritto italiano riservato a investitori professionali, tra cui Crédit Agricole Vita, che vi ha investito dal lancio.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.