lunedì 24 feb 2020
HomePrivate EquityAnatriello, Lo Piccolo e Sella nel consiglio direttivo di Aifi

Anatriello, Lo Piccolo e Sella nel consiglio direttivo di Aifi

Anatriello, Lo Piccolo e Sella nel consiglio direttivo di Aifi

Marco Anatriello (Bluegem), Vito Luca Lo Piccolo (rappresentante del gruppo Cdp, nella foto) e Giacomo Sella (Banca Sella Holding) entrano nel consiglio direttivo di Aifi, l’associazione che rappresenta l’industria del private capital.

Il board, inoltre, si legge in un comunicato, “ha delineato i temi che l’associazione affronterà in questo 2020, sottolineando l’importanza dell’adozione delle linee guida Esg presentate a fine 2019. Principi che hanno attirato l’attenzione verso investimenti sostenibili e responsabili sottolineando la necessità di misurare, gestire e mitigare i rischi ambientali, sociali e di governance a livello internazionale ed europeo”.

Nel 2019 il private equity ha registrato 222 operazioni, in crescita rispetto alle 175 dell’anno precedente. E’ questo il numero segnalato in anteprima dall’Osservatorio Pem-Private Equity Monitor. Dalle prime evidenze sull’andamento del mercato nel 2019, anche venture capital e private debt “godono di ottima salute”. I dati ufficiali di mercato verranno presentati nel convegno annuale di Aifi, che si terrà in Assolombarda il prossimo 23 marzo e che quest’anno avrà come titolo Private Capital, Human Capital.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.