Andrea Giovanelli nuovo partner di Deloitte Financial Advisory

Andrea Giovanelli (nella foto) è entrato in qualità di partner in Deloitte Financial Advisory, la società guidata da Antonio Solinas e attiva nelle aree di Corporate Finance Advisory, Transaction Support Services, Restructuring e Valuation Services e Forensic.

In Deloitte Giovanelli andrà a occuparsi in particolare dei servizi di restructuring, debt advisory e distressed M&A, con un approccio “integrato rispetto alle esigenze di un mercato in rapida evoluzione” e forte della sua esperienza nel settore.

Il banker è stato infatti numero uno e fra i realizzatori di Pillarstone Italia, il veicolo di turnaround lanciato nel 2014 da KKR, Intesa Sanpaolo e Unicredit, ma anche consigliere di Roberto Nicastro nella vendita delle quattro “good banks” e in precedenza anche responsabile del Corporate Restructuring di Unicredit e ha guidato la ristrutturazione di circa 100 imprese per oltre 10 miliardi di group exposure, coordinando un team composto da 40 professionisti. È stato coinvolto in alcune tra le principali operazioni degli ultimi anni: Sorgenia, Alitalia, Ilva, Roma FC, ??Prelios, Lucchini, Bluvacanze.

Antonio Solinas ha commentato: “Siamo felici di accogliere nella nostra partnership Andrea Giovanelli, che porta un contributo di esperienza importante alla nostra strategiadi sviluppo dei servizi di FA. Nel panorama europeo, e in particolare in Italia, si osserva un eccesso di debito in tutti i principali segmenti di clientela, ed è per questo che Deloitte ha deciso di perseguire un approccio innovativo ai servizi di consulenza per debitori e creditori, che consenta loro di rafforzare la stabilità finanziaria e rifocalizzare le risorse allo sviluppo del business”.

Noemi

SHARE