Andrea Ottaviano nuovo responsabile private equity di Clessidra sgr

Clessidra sgr, società leader nel mercato italiano della gestione di fondi di private equity, ha annunciato l’ingresso di Andrea Ottaviano in qualità di nuovo responsabile delle attività di private equity.

Ottaviano, 51 anni, arriva in Clessidra dopo una ventennale esperienza nel settore, di cui gli ultimi dieci anni trascorsi in L-Catterton, preceduta da un percorso professionale in ruoli di crescente responsabilità all’interno di banche d’affari sia italiane che estere fra cui Mediobanca e Merril Lynch. Con il suo arrivo, ha specificato il fondo nella nota, la composizione del team di investimento di Clessidra non prevederà ulteriori modifiche.

L’ingresso del nuovo responsabile del private equity si inserisce infatti nel quadro complessivo di una strategia volta a rendere Clessidra l’operatore italiano di riferimento nel segmento degli investimenti alternativi, a partire dallo storico core business del private equity, proseguendo nel segmento dei crediti bancari, a seguito dell’avvio di un nuovo fondo, Clessidra Restructuring Fund, dedicato ai crediti unlikely to pay verso aziende industriali.

Andrea Ottaviano nuovo responsabile private equity di Clessidra sgr

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram