Andrea Sironi presidente di Borsa Italiana

Andrea Sironi (nella foto) è il nuovo presidente di Borsa Italiana. Lo rende noto la società in un comunicato, nel quale si specifica che la nomina a Presidente avrà efficacia dal 1 gennaio 2016.

Sironi, che succede a Massimo Tononi, dimissionario dagli inizi di agosto contestualmente all’indicazione alla presidenza di Mps, è Rettore dell’Università Bocconi dall’ottobre 2012 e professore di Economia degli Intermediari Finanziari presso la stessa Università.

Da dicembre 2014 è Presidente del CEMS, l’associazione internazionale delle scuole di management, ed è stato visiting scholar presso il Department of Finance della Stern School of Business della New York University e visiting professor presso la Division of Research and Statistics del Federal Reserve Board di Washington. È stato inoltre consigliere indipendente del gruppo Banco Popolare e di Saes Getters e vicepresidente di Banca Aletti fino al settembre 2012. Dal 1989 al 1990 è stato analista finanziario presso la Chase Manhattan Bank di Londra.

Andrea Sironi presidente di Borsa Italiana

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram