venerdì 14 mag 2021
HomeCorporate Finance/M&AAngelini Pharma acquisisce Arvelle Therapeutics

Angelini Pharma acquisisce Arvelle Therapeutics

Angelini Pharma acquisisce Arvelle Therapeutics

Angelini Pharma – azienda farmaceutica internazionale di proprietà di Angelini Holding – e Arvelle Therapeutics – società biofarmaceutica con sede in Svizzera, focalizzata sullo sviluppo di trattamenti innovativi destinati a pazienti affetti da disturbi del SNC – hanno annunciato oggi di aver concluso un accordo in base al quale Angelini Pharma acquisirà Arvelle Therapeutics nell’ambito di una transazione basata su una valutazione complessiva aggregata fino a un massimo di 960 milioni di dollari. Subito dopo l’approvazione regolatoria verranno versati 610 milioni; successivamente – e al raggiungimento di specifici obiettivi di fatturato – verranno pagati altri 350 milioni.

Per Arvelle svolge il ruolo di advisor finanziario unico Centerview Partners UK LLP, mentre hanno il ruolo di consulenti legali Sidley Austin LLP e NautaDutilh NV. Per Angelini Pharma ha svolto il ruolo di consulente legale White & Case (Europe) LLP, con il supporto di KPMG per la due diligence Tax & Accounting.

In seguito all’acquisizione di Arvelle Therapeutics da parte di Angelini Pharma, quest’ultima diventerà la licenziataria esclusiva della commercializzazione di cenobamato nell’Unione Europea e in altri Paesi dello Spazio Economico Europeo (Svizzera e Regno Unito). Angelini prevede di lanciare cenobamato dopo aver ricevuto l’approvazione dell’Agenzia europea per i medicinali (EMA, European Medicines Agency), prevista per il 2021.

Per finanziare l’operazione, Angelini potrà fare affidamento su risorse proprie e anche sulle risorse ottenute con il finanziamento di un pool bancario (Intesa Sanpaolo, Bnp Paribas, Crédit Agricole, Mps, Banco Bpm e Popolare di Ragusa) da 500 milioni ottenuto nel 2020.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.