Angelo Moratti e Starbucks investono in Princi Bakery

La catena di caffetterie Starbucks, assieme a Pekepan Investments e al fondo di venture capital Angel Lab di Angelo Moratti (nella foto), già coinvolto nell’operazione per lo sbarco di Starbucks a Milano con il gruppo dell’imprenditore Antonio Percassi, punta sul pane e la pizza di Princi.

In attesa della prima apertura a Milano nel 2017, il colosso americano del caffè ha infatti annunciato un accordo di investimento finanziario e di licenza globale con Princi Bakery, il locale-panetteria milanese fondato nel 1986 da Rocco Princi che verrà portato all’estero sia aprendo negozi stand alone sia inserendo i prodotti Princi nei punti vendita di Starbucks.

Nell’ambito dell’investimento, l’azienda di Howard Schultz acquisterà una quota del capitale di Princi (che ha cinque punti vendita a Milano e uno a Londra), i cui prodotti saranno venduti in esclusiva dal 2017 in nuove Reserve Roastery e Tasting Rooms di Starbucks in apertura a Shanghai e New York. 

Starbucks e i soci Angel Lab e Pekepan Investments apriranno inoltre caffè Princi in tutto il mondo, il primo sarà a Seattle nel 2017.

Noemi

SHARE