Italmobiliare acquisisce Rosa Due Plast tramite Sirap Gema

Italmobiliare, holding di partecipazioni guidata da Carlo Pesenti (nella foto), attraverso la controllata Sirap Gema ha acquisito l’intero capitale sociale di Rosa Plast Due, società bresciana attiva dagli anni ’60 nella termoformatura conto terzi di contenitori rigidi in plastica per l’imballaggio alimentare.

Con una trentina di addetti e 16 linee di termoformatura, nel 2015 Rosa Plast Due ha realizzato un fatturato pari a circa 9 milioni di euro.

Con questa operazione Sirap conta di triplicare la propria presenza nel mercato italiano dell’imballaggio alimentare rigido per il canale Industria, dove oggi opera con sei impianti produttivi. contenitori termoformati Rosa Plast Due.

L’operazione, si legge in una nota, rientra nelle linee strategiche del gruppo, che prevedono l’ottimizzazione delle sinergie commerciali e produttive, l’ampliamento della gamma di prodotti offerti e le aree geografiche di attività, il potenziamento della capacità produttiva e l’acquisizione di nuove tecniche produttive e know-how nel settore del Rigido.

Sirap Gema è uno dei principali produttori europei di contenitori per alimenti freschi in XPS, PET e polipropilene e nell’esercizio 2015 ha realizzato un fatturato di 208 milioni di euro con 1.150 addetti occupati in 9 stabilimenti in Italia, Francia, Polonia e Ungheria. 

Italmobiliare acquisisce Rosa Due Plast tramite Sirap Gema

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram