Ansaldo Sts, il fondo Elliot opziona il 21,4%

È dal 16 febbraio scorso che Paul Elliott Singer, in qualità di general partner di tre fondi, ha incrementato sia la propria partecipazione, sia la propria posizione complessiva, in Ansaldo Sts, portandole rispettivamente al 12,590% (dal 10,7%) e al 21,414% (dal 19,5%).

A rivelarlo sono le comunicazioni Consob sulle partecipazioni rilevanti.

Il gestore di hedge fund è ormai da settimane molto attivo sul titolo, avendo progressivamente incrementato sia la partecipazione effettiva, sia la posizione lunga, sostanzialmente in coincidenza con la battaglia dei fondi Amber Capital e Bluebell per il rialzo del prezzo dell’Opa obbligatoria lanciata da Hitachi. Battaglia di questi due soci di minoranza della società che ha portato alla decisione Consob di rialzare a 9,899 euro per azione, da 9,50 euro, il prezzo. Decisione che però è stata sospesa dal Tar in forma monocratica, che ha accolto la richiesta in tal senso arrivata da Hitachi. Il tribunale amministrativo del Lazio si esprimerà sulla sospensiva in forma collegiale il prossimo 15 marzo, per poi esprimersi successivamente sul merito.

Ansaldo Sts, il fondo Elliot opziona il 21,4%

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram