Anthilia: 19 milioni ad Auctus Capital per l’acquisto di PPM Industries

I fondi Anthilia BIT III, Anthilia BIT IV e Anthilia Eltif Economia Reale Italia hanno fornito il supporto finanziario per l’acquisizione da parte dei fondi gestiti da Auctus Capital Partners di una quota di maggioranza di PPM Industries, una delle principali società a livello europeo attiva nel settore dei nastri adesivi, in particolare nastri per mascheratura principalmente per edilizia e automotive.

Nel dettaglio, il supporto finanziario di Anthilia, erogato in un’unica tranche, è pari a 19 milioni di euro, e permetterà di creare la nuova struttura di controllo di PPM Industries che guiderà il piano industriale della società. Quest’ultimo si concentrerà su iniziative chiave di crescita strategica per perseguire nuovi sviluppi del business, entrando in nuove geografie e rafforzando i mercati attualmente presidiati, sia organicamente che attraverso acquisizioni e/o joint venture.

PPM Industries, con headquarter a Brembate di Sopra e con sedi in Italia, India e UK, è leader europeo nella produzione di nastri da mascheratura, nastri per condotti e nastri per imballaggi. Grazie ai 30 anni di esperienza e alla buona diversificazione dei ricavi, nel 2021 PPM registra un fatturato atteso superiore ai 90 milioni di Euro.
Auctus è una società di investimento indipendente fondata nel 2001 da imprenditori, con un capitale gestito di oltre 800 milioni di euro. Con quasi 300 investimenti aziendali in 20 anni, Auctus si è imposta come società di investimento tedesca di maggior successo nelle strategia Buy&Build. A oggi Auctus conta 5 fondi lanciati tra il 2001 e il 2019.

“PPM è un player unico nel mercato di riferimento – ha commentato Barbara Ellero (nella foto), partner e head of private debt di Anthilia Capital Partners – grazie anche ai consolidati rapporti commerciali con clienti italiani e internazionali di primario standing. Siamo certi che PPM e Auctus possano realizzare l’ambizioso piano industriale del gruppo, sfruttandone la posizione di leadership e il consolidato know-how produttivo in un mercato eterogeneo con importanti prospettive di crescita”.

Nicolas Himmelmann, partner di Auctus ha commentato: “Siamo entusiasti di collaborare con il team di Anthilia Capital Partners e con Matteo Pellegrini per sostenere la crescita di PPM, un’azienda leader nel settore dei nastri per mascheratura con un notevole potenziale di crescita in diversi mercati

Anthilia: 19 milioni ad Auctus Capital per l’acquisto di PPM Industries

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram