Anthilia, Amundi e Riello sottoscrivono bond da 25 mln del Gruppo PSC
Anthilia Capital Partners, Amundi e Riello Investimenti Partners hanno sottoscritto il prestito obbligazionario pari a 25 milioni di euro emesso dal Gruppo PSC.
PSC, si legge in un comunicato, è una realtà industriale attiva da oltre 60 anni nella progettazione e realizzazione di impianti tecnologici complessi per grandi opere industriali e infrastrutturali.
L’emissione, che ha visto UniCredit in qualità di placement agent, è stata sottoscritta dal fondo di private debt Anthilia BIT 3, per un importo pari a 10 milioni, e da Amundi e Riello Investimenti Partners, che hanno sottoscritto, rispettivamente, un importo pari a 10 e 5 milioni. L’emissione obbligazionaria ha scadenza 31 marzo 2025 e un rendimento del 5,5%, vita media di circa cinque anni e rimborso amortizing concentrato per il 70% negli ultimi 18 mesi di ammortamento.
Il bond consentirà a PSC. gruppo presieduto da Umberto Pesce (nella foto), di finanziare investimenti a supporto del portafoglio ordini e dello sviluppo del business, con acquisizioni strategiche di società target.
L’assistenza legale nell’ambito dell’operazione è stata curata dallo studio legale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners, che ha agito per conto di PSC, e dallo studio legale Legance, che ha assistito i sottoscrittori.
PSC – controllato da PSC Partecipazioni, holding della famiglia Pesce – è partecipato da Simest (9,6%) e da Fincantieri (10%). Ad oggi il gruppo presenta un portafoglio ordini di oltre 700 milioni di euro. Nel 2018 ha registrato una produzione di 191 milioni, con un ebitda di 21 milioni.