Anthilia BIT IV Co-Investment sottoscrive minibond Asja Ambiente per 1 milione

Il fondo di co-investimento Anthilia BIT IV Co-Investment ha sottoscritto il prestito obbligazionario emesso da Asja Ambiente Italia per 1 milione di euro.

L’emissione, si legge in un comunicato, rappresenta la seconda tranche del bond originario – di valore nominale complessivo pari a 40 milioni di euro – già sottoscritta per 21,5 milioni di euro, di cui 10 milioni da Anthilia BIT 3.

Il bond avrà scadenza il 29 giugno 2027, un tasso del 5,75% e un rimborso amortizing, con ammortamento a partire da luglio 2022.

Asja Ambiente, fondata nel 1995 dall’attuale presidente Agostino Re Rebaudengo, opera nel settore del biogas, dell’eolico, del fotovoltaico e dell’efficienza energetica. Con sede centrale a Torino e impianti in Brasile e Cina, il gruppo ha registrato ricavi pari a circa 70,8 milioni di euro, con un ebitda pari a 25,6 milioni di euro.

Le nuove risorse saranno utilizzate a supporto del piano di sviluppo per la realizzazione di nuovi impianti per la produzione di biometano e compost di qualità.

Giovanni Landi (nella foto), amministratore delegato di Anthilia Capital Partners, sottolinea che la “sostenibilità ambientale è un tema che ci sta molto a cuore: un parametro imprescindibile per orientare le strategie di investimento e nel quale riconosciamo del valore concreto e tangibile. In un settore così competitivo, Asja Ambiente ha saputo distinguersi per lo spirito innovativo e le tecnologie all’avanguardia, aspetti riconosciuti a livello nazionale e internazionale e che l’hanno resa una realtà aziendale leader nella produzione di energia di fonti rinnovabili e di biogas da sfruttamento dei rifiuti organici”.

Anthilia BIT IV Co-Investment sottoscrive minibond Asja Ambiente per 1 milione

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram