Anthilia sottoscrive le emissioni obbligazionarie di Ecoservim

I prestiti obbligazionari, per un importo complessivo pari a 4,5 milioni di euro, saranno sottoscritti dai fondi gestiti da Anthilia e da BPER Banca per 2,5 milioni di euro a favore di Ecoservim e per 2 milioni di euro a favore di Lombardi Gestioni. Le emissioni obbligazionarie daranno ulteriore slancio alle opportunità di crescita del gruppo.

Anthilia BIT III e Anthilia BIT IV – i fondi di private debt che proseguono l’esperienza di successo iniziata nel 2013 con Anthilia Bond Impresa Territorio (Anthilia BIT) e nel 2016 con Anthilia BIT Parallel Fund – hanno sottoscritto i prestiti obbligazionariemessi dal Gruppo Ecoservim, realtà attiva nel settore dell’energia e del facility management.

Le emissioni del gruppo, per un valore complessivo pari a 4,5 milioni di euro, sono state sottoscritte dai fondi che investono in bond – appositamente creati da Anthilia – e da BPER Banca.

In dettaglio, il prestito obbligazionario emesso da Ecoservim per 2,5 milioni di euro – di cui 300 milioni sottoscritti da BPER Banca – ha scadenza il 31 dicembre 2026, rimborso amortizing con 30 mesi di preammortamento, un tasso d’interesse del 5,25% e ne è prevista la quotazione sul segmento ExtraMOT Pro3 di Borsa italiana. Il prestito obbligazionario emesso da Lombardi Gestioni per 2 milioni di euro – di cui 200 milioni di euro sottoscritti da BPER Banca – ha scadenza il 31 dicembre 2026, rimborso amortizing con 30 mesi di preammortamento e un tasso d’interesse del 5,25%.

Entrambi i prestiti obbligazionari sono assistiti da garanzia del Fondo Centrale di Garanzia del Mediocredito Centrale.

L’emissione dei prestiti obbligazionari supporterà il piano di crescita del gruppo, incentrato in particolar modo sullo sfruttamento delle opportunità di business legate all’ecobonus 110%, nonché sulla crescita per linee esterne attraverso l’acquisizione di aziende operanti nel medesimo settore.

Baldi Finance e il team di m&a advisory di BPER Banca hanno agito in qualità di advisor finanziari dell’operazione.

SHARE