Anthilia ELTIF Economia Reale Italia supera il primo target di raccolta di 20 milioni

Anthilia Capital Partners Sgr ha realizzato il closing della prima finestra di collocamento di Anthilia ELTIF Economia Reale Italia, il fondo chiuso PIR Alternativo dedicato all’economia reale che garantisce un accesso diretto alle eccellenze del tessuto imprenditoriale italiano. 

Il traguardo è stato raggiunto con una raccolta superiore al primo target prefissato di 20 milioni di euro.

La seconda finestra di collocamento di Anthilia ELTIF Economia Reale Italia è iniziata il 3 giugno e terminerà il 30 giugno con un obiettivo di raccolta complessivo entro metà anno di 35 – 40 milioni. 

Al fine di pianificare un’ultima fase di raccolta per l’anno in corso, è inoltre prevista una terza finestra di collocamento che sarà attiva tra il terzo e quarto trimestre del 2021.

In dettaglio, il fondo di Anthilia, caratterizzato da un target di raccolta complessivo pari a 80 – 100 milioni e una durata di sette anni, si focalizza prevalentemente sull’Italia (minimo 70%) e si rivolge a investitori professionali e privati che non investano più del 10% del loro patrimonio finanziario in ELTIF.

«In un contesto di mercato caratterizzato da tassi strutturalmente bassi ed una volatilità di mercato difficile da prevedere, cresce l’esigenza di strumenti di investimento con orizzonti temporali più lunghi. Anthilia ELTIF Economia Reale Italia offre una risposta precisa a questa necessità, dando la possibilità di investire in realtà imprenditoriali dal grande potenziale in una prospettiva di lungo periodo, oltre a rappresentare un’opportunità unica per gli investitori in cerca di valore, stabilità e benefici fiscali – commenta Daniele Colantonio (nella foto), Partner di Anthilia Capital Partners –. Con questo nuovo PIR Alternativo, confermiamo ancora una volta l’impegno di Anthilia al fianco delle PMI di eccellenza e siamo lieti di proseguire con ulteriore stimolo nel nostro percorso di sviluppo a supporto dell’economia reale».

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE