Antirion e Brookfield in joint venture per la futura sede Amazon Uk
Antirion SGR e Brookfield Property Partners hanno concluso un accordo di joint venture per Principal Place, futura sede a Londra di Amazon Uk, in base al quale Antirion acquisirà una partecipazione del 50% nel veicolo che detiene l’immobile a uso uffici del valore di oltre 800 milioni di sterline.
Il rendimento netto iniziale è valutato oltre il 4%.
L’immobile di Principal Place è un edificio di 59mila metri quadrati prevalentemente a uso uffici, al confine con Shoreditch e la City. A occupare gli uffici direzionali sarà Amazon UK, che entrerà nell’edificio nell’estate 2017.
Principal Place è in una posizione ideale per trarre vantaggio dalle infrastrutture di collegamento di entrambe le aree e dalle aziende di alto profilo nel vicino quartiere finanziario, oltre che dalla sempre più numerosa presenza di realtà del settore tecnologico e media vicino alla cosiddetta Silicon Roundabout di Shoreditch.
“La diversificazione del nostro portafoglio d’investimenti in un mercato estero di primo piano come Londra è stata una priorità strategica per Antirion negli ultimi due anni – ha commentato Giorgio Pieralli (nella foto), CEO di Antirion Sgr – Principal Place, con le sue caratteristiche e il suo enorme potenziale, rappresenta un’opportunità ideale per le nostre esigenze e aspettative”.