Apax Partners cede Farmafactoring a Centerbridge

Dopo averla acquisita nel 2006, il private equity Apax Partners ha ceduto  l’intera quota in Banca Farmafactoring, istituto specializzato nei crediti per il settore farmaceutico e sanitario, a Centerbridge Partners, rinunciando così alla quotazione a Piazza Affari annunciata lo scorso 26 febbraio.

L’operazione, si legge in una nota, è soggetta al via libera della Banca centrale europea e delle autorità competenti in materia.

«Farmafactoring resterà focalizzato sul proseguimento della sua traiettoria di crescita ed è pronta a cogliere tutte le possibili opportunità di business nei suoi mercati di riferimento» ha commentato Massimiliano Belingheri (nella foto), ceo del gruppo sottolineando l’ apprezzamento mostrato dai nuovi investitori per i risultati raggiunti e per le strategie di crescita del gruppo.

Nell’operazione l’ acquirente è stato assistito da Imi e da Jefferies. Per Apax gli advisor sono stati Morgan Stanley e Mediobanca.

Banca Farmafactoring è attiva in Italia, in Spagna e Portogallo nella gestione e smobilizzo pro-soluto dei crediti vantati nei confronti della pubblica amministrazione. Secondo quanto risulta dal sito della società, Farma factoring è controllata con l’88,35% da Farma Holding, che fa capo ad Apax.

Apax Partners cede Farmafactoring a Centerbridge

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram