Ape sgr lancia il nuovo fondo e acquisisce MMB Costruzioni Meccaniche

Assietta Private Equity avvia il fundraising del quarto fondo, Assietta IV, dopo un anno e mezzo dalla chiusura della raccolta del fondo tre, nel luglio 2015, con un target della raccolta è pari a 60-70 milioni. Il fondo, scrive Mf Milano Finanza, sarà dedicato a investimenti di maggioranza in piccole aziende italiane sane, in particolare in quelle con fatturato fino a 30 milioni e con un impiego della leva per un massimo di 3 volte l’ebitda. 

iacobuzio_mauro.jpg

Contestualmente, l’sgr guidata da Marco Cornaglia (nella foto) attraverso Ape III, ha siglato l’acquisizione del controllo di MMB Costruzioni Meccaniche, società specializzata nella produzione di componenti meccaniche per valvole per oil&gas e prodotti oleodinamici assistita da Banca Intermobiliare. L’operazione ha visto il fondo acquisire, nel dettaglio, l’87% del capitale della società, mentre i soci fondatori hanno reinvestito per il 13%. Con sede a Solbiate Arno (Varese), la società prevede di chiudere il 2016 con un fatturato di circa 10 milioni e un ebitda superiore al 15%. 

Per Banca Intermobiliare ha agito un team composto da Mauro Iacobuzio (Responsabile Corporate Finance, foto a destra) con Edoardo Bordignon (Associate). 

Con questa acquisizione il fondo Ape III è ora investito per oltre il 60%. 

SHARE