Ape sgr lancia il nuovo fondo e acquisisce MMB Costruzioni Meccaniche

Assietta Private Equity avvia il fundraising del quarto fondo, Assietta IV, dopo un anno e mezzo dalla chiusura della raccolta del fondo tre, nel luglio 2015, con un target della raccolta è pari a 60-70 milioni. Il fondo, scrive Mf Milano Finanza, sarà dedicato a investimenti di maggioranza in piccole aziende italiane sane, in particolare in quelle con fatturato fino a 30 milioni e con un impiego della leva per un massimo di 3 volte l’ebitda. 

iacobuzio_mauro.jpg

Contestualmente, l’sgr guidata da Marco Cornaglia (nella foto) attraverso Ape III, ha siglato l’acquisizione del controllo di MMB Costruzioni Meccaniche, società specializzata nella produzione di componenti meccaniche per valvole per oil&gas e prodotti oleodinamici assistita da Banca Intermobiliare. L’operazione ha visto il fondo acquisire, nel dettaglio, l’87% del capitale della società, mentre i soci fondatori hanno reinvestito per il 13%. Con sede a Solbiate Arno (Varese), la società prevede di chiudere il 2016 con un fatturato di circa 10 milioni e un ebitda superiore al 15%. 

Per Banca Intermobiliare ha agito un team composto da Mauro Iacobuzio (Responsabile Corporate Finance, foto a destra) con Edoardo Bordignon (Associate). 

Con questa acquisizione il fondo Ape III è ora investito per oltre il 60%. 

Ape sgr lancia il nuovo fondo e acquisisce MMB Costruzioni Meccaniche

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram