Apollo investe 265 milioni di dollari in progetti Usa di Renexia (Toto). Gli advisor finanziari

Renexia, società attiva nel settore delle energie rinnovabili che fa capo a Toto Holding,  ha chiuso con Apollo Global Management un’operazione negli Stati Uniti da 265 milioni di dollari. L’accordo, si legge nei comunicati stampa delle parti coinvolte, prevede un investimento in equity e debito convertibile da parte di Apollo Infrastructure fino a 265 milioni di dollari nella controllata statunitense di Renexia, US Wind, per finanziare, tra quest’anno e il 2022, lo sviluppo dei progetti in essere e altri interventi di sviluppo mirati.

Nell’operazione, PwC Deals ha assistito Apollo Global Management: ha seguito la financial due diligence il team composto da Francesco Giordano (nella foto) e Bianca Maria Varcasia. Il gruppo Toto è stato assistito da PJ Solomon e Natixis, in qualità di advisor finanziari. Per leggere gli advisor legali del deal, collegati a Legalcommunity.it.

Nato dall’evoluzione di Toto Costruzioni Generali, il gruppo Toto è presente nel mercato delle concessioni autostradali, delle costruzioni stradali e ferroviarie, delle energie rinnovabili e della progettazione ingegneristica. Renexia è attiva soprattutto nei segmenti dell’eolico e del fotovoltaico, ma è presente anche nel termodinamico e nel geotermico. Nel 2014 Renexia è entrata nel mercato nordamericano delle energie rinnovabili tramite la controllata US Wind, che si è occupata della costruzione e dello sviluppo di uno tra i più vasti impianti eolici offshore al mondo, a largo della costa atlantica.

Noemi

SHARE