Aptiv ottiene l’85% di Intercable Automotive Solutions
Aptiv, azienda tecnologica globale che mira rendere la mobilità più sicura, più ecologica e più connessa, ha acquisito l’85% di Intercable Automotive Solutions, azienda controllata di Intercable, gruppo operante nel settore delle busbar e dei sistemi di interconnessione e con oltre 250 milioni di euro di fatturato stimato per il 2022.
La transazione, che terminerà entro la fine del 2022, è soggetta all’approvazione degli enti regolatori e ad altre usuali condizioni per il closing e vedrà Intercable Automotive operare come business unit indipendente all’interno del segmento signal & power solutions di Aptiv.
Aptiv, guidata dal ceo e presidente Kevin Clark (in foto), conta 190mila dipendenti in 127 stabilimenti di produzione, distribuiti in 46 paesi, e 12 centri di tecnologia in tutto il mondo.
Gli obiettivi dell’operazione
Con questa operazione Intercable punta a rafforzare la propria posizione nel settore tecnologico, sfruttando la presenza globale di Aptiv e le sue expertise tecniche nell’ambito dei sistemi di architettura dei veicoli.
Allo stesso modo, Aptiv rafforzerà la sua posizione nei sistemi di architettura per veicoli, sfruttando i processi di produzione altamente automatizzati di Intercable, il design innovativo dei prodotti e le relazioni strategiche con i principali Oem automobilistici europei.