Da Dea Capital un fondo paneuropeo da 500 milioni

Dea Capital Real Estate ha lanciato il suo primo fondo paneuropeo dedicato agli investitori istituzionali. Si chiama “DeA Capital Real Estate Investment Fund I” e ha un obiettivo di raccolta fino a 500 milioni di euro.

Il fondo, di diritto lussemburghese (RAIF), investirà in immobili con destinazione d’uso uffici e in asset ad uso ricettivo e retail nei principali mercati europei, oltre a Spagna, Francia, Polonia e Germania dove è già presente.

La strategia di investimento di Dea Capital è quella del built to core cioè la trasformazione e la riqualificazione degli asset del fondo in prodotti core, con posizioni locative redditizie, tenant di elevato standing, attenzioni alle caratteristiche ambientali, sociali e di sostenibilità energetica degli edifici, divenute ormai una priorità per gestori e investitori.

Emanuele Caniggia, head of real estate di Dea Capital, ha commentato: “Questo fondo paneuropeo esg con strategia built to core risponde perfettamente a una diversificazione del rischio su diverse piazze e ad un obiettivo di evoluzione dell’investimento real estate di medio lungo periodo riuscendo a coniugare stabilità dei rendimenti e miglioramento della sostenibilità energetica e sociale”.

Dea Capital Real Estate è parte della Piattaforma Dea Capital, operatore italiano indipendente nell’alternative asset management per attivi in gestione, con combined assets under management pari a circa 26,7 miliardi di € nei settori real estate, credit, private equity e multi asset/multi manager solutions.

Da Dea Capital un fondo paneuropeo da 500 milioni

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. – Società appartenente a LC Publishing Group S.p.A. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram