Arca sgr, nel 2014 un risultato economico netto pari a 26,2 milioni

Un risultato economico netto positivo pari a 26,2 milioni di euro e una raccolta netta complessiva che nel 2014 si è attestata a quota 2,1 miliardi, rispetto agli 1,2 del 2013. Questo il bilancio del 2014 di Arca SGR, il quale, si legge in una nota, ha anche avviato bene il 2015 segnando una raccolta netta pari a oltre 1.1 miliardi, con un incremento del 78% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (tra gennaio e marzo 2014 la raccolta era stata pari a 646 milioni).

Arca Sgr, spiega l’amministratore delegato, Ugo Loser (nella foto), «l’anno scorso aveva registrato un utile di esercizio pari 31,5 milioni, grazie anche a un beneficio fiscale straordinario di 15,3 milioni, senza il quale il risultato sarebbe stato pari a 16,2 milioni. Escludendo le poste non ricorrenti Arca ha quindi incrementato di 10 milioni l’utile nel 2014: una crescita così significativa si deve alla qualità dei nostri prodotti e al lavoro che è stato portato avanti con dedizione».

Si legge inoltre che Arca SGR ha ricevuto autorizzazione dall’Organo di Vigilanza per poter procedere alla riqualificazione e riposizionamento della propria offerta nel segmento dei fondi obbligazionari di breve-termine che con l’attuale livello di tassi d’interesse non permettono di offrire valide soluzioni d’investimento alla clientela. «Siamo fortemente convinti della necessità di riposizionare l’offerta – ha aggiunto Loser – dove la gestione attiva può creare valore per il sottoscrittore ovvero nei fondi obbligazionari diversificati, nei fondi bilanciati, flessibili ed in quelli azionari».

 

SHARE