martedì 27 ott 2020
HomePrivate EquityArcadia con Fineurop rileva il packaging Favillini

Arcadia con Fineurop rileva il packaging Favillini

Arcadia con Fineurop rileva il packaging Favillini

Affiancata da Fineurop Soditic, Arcadia SGR – con il director Alessandro Grassi, chiude il terzo investimento del fondo di Private Equity Arcadia Small Cap II acquisendo, insieme a co-investitori industriali, il 60% di Grafiche Favillini dai fratelli Alberto ed Eugenio Favillini, che manterranno il restante 40% e la guida operativa della società.

Per Fineurop Soditic, che ha agito quale advisor finanziario, hanno lavorato Umberto Zanuso (nella foto), Francesco Panizza, Maria Pia Biguzzi. Arcadia è stata affiancata anche da goetzpartners (due diligence di business) con Giovanni Calia, Filippo Cerrone, Alissa Bentele e Nicola Rodi e  KPMG (due diligence contabile) con Lorenzo Brusa, Luca David, Giacomo Capaccioli.

Fratelli Favillini è stata assistita da Studio Masi quale advisor finanziario con Leandro Ghelardi e Carlo Lemmi.

Per il financing è stata coinvolta nell’operazione Credit Agricole Italia, con un team guidato da Gianluca Pagano e composto da Michele di Benedetto Arianna di Cola.

Favillini è stata fondata a Livorno nel 1886 dalla famiglia Favillini. Negli ultimi 25 anni, sotto la guida di Alberto ed Eugenio Favillini, la Società è cresciuta costantemente affermandosi come uno dei principali fornitori di astucci per il settore farmaceutico e nutraceutico in Italia. Favillini è stata premiata agli “Oscar della Stampa 2018” come “Best Cartotecnica” e nel 2019 la Società ha generato un fatturato pari a 13,4 milioni di euro, con un EBITDA superiore al 25%.

La partnership fra Arcadia e i fratelli Favillini si fonda su di una strategia di crescita che prevede sia il rafforzamento e il consolidamento del posizionamento della società sul mercato italiano attraverso un processo di crescita organica, sia un percorso di sviluppo tramite acquisizioni con l’obiettivo di creare un polo del packaging farmaceutico e nutraceutico.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.